Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

venerdì 28 settembre 2018

Mano nella mano




Vorrei soltanto che tu mi prendessi per mano 
attraversando l'aria che sa di nuvola 
e che i pensieri danzassero lenti; 
i nostri occhi non si cercassero 
pur desiderandolo tanto 
per non leggersi dentro 
come un mistero da scoprire poi. 

Ho paura di leggerti il cuore 
perché son certa 
di vederne due 
uniti e stretti 
lottando tra mille difficoltà; 
e perché son certa 
che il tuo sarà come uno scudo 
pieno di profondi segni 
che tu, senza che me ne accorgessi,
avrai conquistato 
nelle lotte subite per e con me. 

Allora, nel seguire quel sentiero,  
mano nella mano 
come sempre facciamo 
col passo lieve 
troveremo finalmente il coraggio 
di guardarci 
e scoprire che nulla è cambiato 
tranne forse quel bagliore dentro 
come una lacrima di felicità. 


Pia 



Immagine dal web 

8 commenti:

  1. Che belle parole. vorrei che si avverasse l’ultima strofa. Ciao Pia.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sinforosa, spero anch'io che sia così ed i presupposti sono molto validi...grazie carissima! 😗😗😗

      Elimina
  2. Un racconto di due anime, che si sono forse perse, si ritrovano sempre...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto il tuo modo d'interpretare le mie parole.
      Grazie di cuore Miki!

      Elimina
  3. Cara Pia, magnifiche parole, il cuore n silenzio ti dice tante cose.
    Questi tuoi versi vanno direttamente al core. complimenti cara amica.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, mi fanno molto piacere le tue parole.
      Vuol dire che forse, in qualche modo, riesco a comunicare qualcosa.
      Un abbraccio immenso e buon fine settimana a te! 😗

      Elimina