Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

martedì 9 ottobre 2018

G+ consumer chiude




Ho appena saputo che Google plus consumer verrà chiuso.
Il motivo è che sembra ci sia stata una corsa, da parte soprattutto degli sviluppatori app, di rubare dati agli utenti.
Ora non comprendo bene cosa sia un bug, creato per fare ciò, ma come si fa a non controllare proprio una cosa che persino una come me leggermente conosce?
Credo che dietro però ci sia altro e chi ha seguito e postato lì conosce. Forse i falsi profili erano troppi ed ora l'unico modo per fare pulizia è questo.
Chissà...
Intanto sono sconvolta e per fortuna non ho mai avuto nulla da nascondere e chi sono lo si vede chiaramente. Però vorrei conoscere anche i nomi di chi ha rubato i miei dati e spero vengano fuori, perché se tu conosci i miei io voglio conoscere i tuoi.
Magari bisognerebbe denunciarli...
Terribile tutto ciò.

Ed infine, buona giornata a tutti!







26 commenti:

  1. Praticamente il branco si suicida, se avviene ciò... 😨😕

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah...ogni branco ne sarà immensamente infelice...Ahahahah...
      Purtroppo sembra sia realmente deciso ma si può sempre cambiare idea. Per chiarezza ti lascio il link: http://www.ninjamarketing.it/2018/10/09/google-chiude-google-plus-bug-privacy/

      Ciao

      Elimina
  2. Le notizie che arrivano parlano di vari bug, ma soprattutto il social non ha entusiasmato tante persone. Vediamo cosa succederà adesso e quale novità Google ha in mente.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo.
      Attendiamo ma forse è il caso che ci sia più attenzione sulla privacy, altrimenti ogni decisione sarà inutile.

      Elimina
  3. Io non ho capito niente, perdonami.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinforosa ciao.
      Se non sei su Google plus non preoccuparti è tutto ok.
      Abbraccio!

      Elimina
    2. Di nulla Sinfo, grazie a te! 😙

      Elimina
    3. Perdonami se ritorno sull’argomento.
      Io condivido il post del giorno su Google +, è questa piattaforma che chiuderà? Se sì vorrà dire che non condividerò più e chi eventualmente mi legge su Google + non mi leggerà più e viceversa, vero? Pazienza.
      sinforosa

      Elimina
    4. Sì Sinforosa è così. Giusto, pazienza...
      Grazie e buon Mercoledì!

      Elimina
  4. Grazie Pia dell'informazione, per fortuna non sono su Google plus.

    RispondiElimina
  5. Io ci sono su Google Plus, tu lo sai, ma interagisco pochissimo. Diciamo quasi mai.
    Mi sa di non consocere neppure tutte le funzionalità a disposizione degli utenti.
    Bah... certo che però è bruttissimo e preoccupante che ci siano questi problemi di furti di dati :( ma possibile che nel 2018 non si riesca a garantire la sicurezza in questo senso?
    Un bacione, buona giornata Pia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris e fai bene!
      È terribile sapere che sconosciuti conoscono i tuoi dati personali. Un grosso smack a te e grazie di aver detto la tua. Ciao!

      Elimina
    2. Se penso che abbiamo i nostri bei problemi con i fake blogger, è assurdo che non ci possa essere una soluzione meno indolore, bah.

      Elimina
    3. Infatti Mariella secondo me ci sono tantissimi altri motivi che non dicono. Bah! 😗

      Elimina
  6. Io ce l'avevo perché ho l'account google, ma non lo aggiornavo mai..speriamo non si sognino mai di toccare anche blogspot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Fabrizio. Credo di no però, speriamo. Abbraccio!

      Elimina
  7. Io me ne intendo poco. Io ho Google + , anche se non lo uso. Google plus è un'altra cosa, giusto ? Comunque è sempre brutto che qualcuno rubi i tuoi dati. Gli utenti non si fidano e si allontanano. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo devo dirti Mirtillo che Google+ e Google plus è lo stesso.
      Sì, è brutto e concordo col tuo ultimo pensiero.
      Ciao e grazie!

      Elimina
  8. lo avevo sentito dire ma non pensavo si realizzasse.Credevo alle solite fake.
    Boh.. staremo a vedere. Certo i venditori di frottole conn profili falsi s troverano spiazzati per un po'. Poi se google ci offrirà qualcosa per sostituire g+ vedrei che si riprenderanno in fretta e tornerano pimpanti.
    Al solito, a rimetterci se così si può dire, sono i soliti onesti.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sapevo e stamane, appena letto la notizia, son rimasta sorpresa.
      Comunque son tante le cose che non vanno lì...vedremo come andrà a finire. Di onesti ne vedo pochi ma quei pochi son buoni. Ciao te. Patricia grazieeeee!

      Elimina
  9. Non ho capito nulla. E dato che di Google+ già ci capisco poco mi domando cosa potrà mai cambiare per chi come me, lo usa poco e niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cambia nulla, ovviamente Mari. Bacio grande e notte splendida. Ciao.

      Elimina
  10. Io lo usavo solo per i post, quindi non che mi interessava granché, tuttavia peccato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora per te non ci sono problemi Pietro.
      A me dispiace perché lo usavo.
      Abbraccio e buona serata! Grazie.

      Elimina