Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

domenica 21 gennaio 2018

Premio speciale per me


Voglio ringraziare con tutto il mio cuore il blog 

della meravigliosa, per me ancor di più 
 Mariella 
IDEATRICE 
 di questo speciale premio che mi ha voluto donare. 

Il suo nome è 


LA PAISIBLE AWARD, PREMIO AUDREY HEPBURN.




Fiori di Audrey Hepburn - olio su tela - 1969 - proprietà di Sean Hepburn Ferrer


Il premio è dedicato, come potete notare, alla speciale ed insuperabile artista

Audrey Hepburn 

per il 25° anniversario della sua dipartita. 

Esempio di stile, femminilità, intelligenza e grande sensibilità.
Quindi mi sento leggermente in imbarazzo perché è grandemente difficile anche solo leggermente avvicinarsi a lei. 

Sono molte le cose da lei dette e pubblicate ma tra le frasi che preferisco scelgo queste: 


È quella vecchia meravigliosa idea per la quale gli altri vengono prima di te, e tu vieni dopo. Sono stata cresciuta secondo questa etica, gli altri contano di più di te, perciò "non fare storie, cara, e muoviti". 

Ti si spezza il cuore, tutto qui. Ma non puoi giudicare, o puntare il dito. Devi solo sperare di essere fortunata e trovare qualcuno che ti apprezzi. 


L'educazione ha un grande valore e spesso non ce ne rendiamo conto e la vita insegna che tutto può cambiare, per cui meglio evitare giudizi affrettati.
Ma di cose ne ha dette a fatte tante e come attrice è assolutamente stata fantastica. 
Non saprei quale scegliere tra i tanti... 

Per concludere nomino loro che forse neanche conoscono il mio blog... 







Loro forse rispecchiano più di tutte il tema del Premio. 

Ed ora vi saluto e vi ringrazio. 
Ciao. 

29 commenti:

  1. Grazie, cara Pia!!! Come sempre sei di una gentilezza squisita!!!
    Un grande abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria noi ci conosciamo ormai da tanto e proprio per questo il premio te lo meriti.
      In te la sensibilità è innata.
      Abbraccio meravigliosa blogger!

      Elimina
  2. Non conosco alcuni dei blog indicati da te, farò un giro immediatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Mari, mi fa piacere. Grazie e bacio.

      Elimina
  3. Lo scopro adesso sto blog, te possino! Me lo potevi anche dire, no che ne avevi un altro. A Napoli quelle come te si chiamano "scurnacchiate".
    Anche io come la sorellona non conosco i blog che tu indichi, tranne forse Il rifugio degli Elfi, ma non farò il giro di Mariella immediatamente, mi basti tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah...mi sa che si dice così anche a Bebevento...o giù di lì...
      Bene Vincenzo, fai con calma perché c'è molto da leggere anche se ho aperto il blog non da tanto.
      Ciao e smack!

      Elimina
  4. Bellissimo premio, ti faccio i miei complimenti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesca, anche tu lo meriti tutto! Abbraccio!

      Elimina
  5. Il premio mi coglie di sorpresa, ma ne sono moto onorata, grazie, cara Pia!
    Buona domenica
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania il premio è meritatissimo, assolutamente!
      Abbraccio e buona Domenica a te,

      Elimina
  6. Complimenti Pia, premio meritatissimo :)

    RispondiElimina
  7. Complimenti a te e andrò a visitare i blog che non conosco. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sinforosa. Fai molto bene, buon inizio settimana ed abbraccio.

      Elimina
  8. Complimenti per il premio.E' un'attrice che mi è sempre piaciuta molto e ho scoperto ora che sapeva anche dipingere bene.Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo.
      Era davvero in gamba, grazie mille. Buon Lunedì.

      Elimina
  9. Un premio speciale per una persona sensibile e deliziosa come poche, assolutamente meritato, congratulazioni a te Pia per averlo ricevuto e complimenti a Mariella per averlo istituito. Grazie per avermi scelto è un grande onore per me, ti stringo in un abbraccio, ti mando un bacio e ti auguro buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada, ti ringrazio.
      Mariella ha avuto una splendida idea, il premio lo meriterebbe più di tutte lei...🙄
      Il premio è assolutamente strameritato. Sei una donna splendida e tutti lo devono sapere. Abbraccio, bacio e buon fine settimana!

      Elimina
  10. Grazie mille per il pensiero Pia e buona nuova settimana in arrivo
    Amo molto Audrey Hepburn, quando la vedo è come prendere una boccata d'aria fresca, anche ora a tanti anni dalla sua scomparsa
    Era una grande donna ed ha fatto e detto tante cose da tenere presenti
    Grazie mille. Io (in rappresentanza del mio Blog il Rifugio degli Elfi) sicuramente conosco e frequento il tuo <3 :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio settimana cara Arwen, grazie a te!
      Meriti questo premio anche perché il gusto nel Fantasy ci accomuna e quindi anche la grande sensibilità di donna.
      Hai estremamente ragione su Audrey, a me manca tanto la sua freschezza, intelligenza ed arte...oltre a tutto il resto...
      Sì, ti ringrazio davvero tanto. Abbraccio, ciao.

      Elimina
  11. Complimenti per il riconoscimento ricevuto e brava Mariella che l'ha ideato.
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico grazie di cuore, sì Mari ha avuto una grande idea.
      Felice settimana anche a te. Smack!

      Elimina
  12. Grazie mille Pia, per questo premio :) Come detto anche altrove, cercherò di pubblicare il post il prima possibile :) Ti mando un grande abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Paola ciaooooo!
      Ho letto e sono proprio contenta di poterti donare questo premio che meriti tantissimissimo!
      Grazie, ti abbraccio anch'io e forte!

      Elimina