Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

giovedì 17 maggio 2018

Il cornetto



E lo vedo poi correre verso di me.
Mi porta un cornetto.
È felice perché sa che è l'unico dolce che amo e mi piace, vuole farmi felice.
Io sono pensierosa, immersa nei miei se ed i miei ma.
A lui non importa, arriva ed io lo guardo. Vedo la sua gioia e sono contenta, tanto...ma non lo dico e lui lo sa.
Siamo strani noi due, autentici.
E poi ci separiamo, ognuno torna al proprio lavoro, ci salutiamo, a modo nostro, un ciao leggero il mio, un cenno ed un mugugno il suo.
Adesso so che sarò serena ed il mio lavoro sarà semplice, nonostante le difficoltà.
E lui è tornato al suo, tranquillo...saprà affrontare il mondo e non batterà ciglio e si farà amare e rispettare anche oggi.
Perché lui lo sa che lo amo e questo lo renderà forte e con lui, come lui sarò invincibile anch'io.

Pia


Immagine dal web 

18 commenti:

  1. Ma che post colmo di amore, attenzione e complicità, bello, Pia. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa, la complicità in un rapporto vero è preziosa.
      Serena notte, ciao.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ehhh...Mari, tu lo sai che è davvero così. Bacio e notte stupenda, ciao.

      Elimina
  3. Post molto bello, ma soprattutto buono ;)

    RispondiElimina
  4. Che bello Pia, la briosche o cornetto . . . . è un classico, anche a me piace molto, ma non ne mangio certo una al giorno - nemmeno una alla settimana, ma io invece amo i dolci in generale, specie quelli fatti davvero bene !
    I se ed i ma ci sono sempre per chi ha un cervello che lavora, magari anche quando dovrebbe stare più calmino. Un bacione Pia buon sabato e migliore fine settimana ma soprattutto buona estate in arrivo a breve !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, hai scritto giusto, se i dolci sono fatti bene lì mangio volentieri anch'io.
      I cornetti tutti i giorni non li consiglio...😉
      Buona Domenica carissima Arwen, abbraccio e bacio!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Massimiliano, buona Domenica ed abbraccio!

      Elimina
  6. Che bella dichiarazione d'amore. Anche se, mentre leggevo le prima righe, pensavo a mio figlio che corre a svegliarmi, la mattina, con un grosso bacio.
    Sono felice che l'amore faccia parte della tua vita di coppia.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Claudia.
      Siamo innamorati da diversi anni ormai e la vita ci ha uniti ancor di più, com'è giusto che sia.
      Un baciotto a tuo figlio anche da parte mia, l'amore è per chi amiamo. Smack! Ciao.

      Elimina
  7. Lindíssima a imagem do pássaro!

    Que declaração de amor!...
    O croissant pouco diz,
    É um momento feliz
    Tocado com mais sabor!

    O amor é superior
    A tudo aquilo que diz
    A sentimentos. Matiz
    Formado de uma só cor.

    Cor da paixão e do fogo!
    Vermelho ou rubro é um jogo
    Entre dois e mais ninguém.

    Amor é o mais sublime
    Dos sentimentos que exprime
    Todo o amor por alguém!

    Parabéns pela postagem! Grande abraço. Laerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Laerte.
      Che belle queste tue parole e ti ringrazio tanto!
      Se il sentimento è vero i colori possono assumere significati diversi e vari. Tutto dipende da noi.
      Abbraccio, ciao.

      Elimina
  8. Pia, ma quanto è bello fare un gesto semplicissimo che peròà dica a grande voce "ti amo, lo sto facendo perché ti amo, voglio che tu sia felice perché ti amo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Paola, è nella semplicità del quotidiano che si riconosce il vero amore.
      Ti abbraccio forte e sonni magici e sereni. Grazie, ciao.

      Elimina