Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

venerdì 27 luglio 2018

50



I miei 50 anni non li ho festeggiati nel modo giusto. 
Sono però molto grata a chi comunque mi è stato vicino...davvero molto direi...
Per fortuna non ho mai amato i compleanni ed a volta, sinceramente, li dimentico. 
Come dimentico le ricorrenze mie e di tutti in famiglia.
Non prendo nota e non gli do importanza. Questo è il vero motivo.
Però stavolta era diverso...sapevo che sarebbe stata l'unica volta ed avevo organizzato tutto a puntino.
Non credevo ma ne ho sofferto. 
Forse anche per la causa, altamente ingiusta, per cui ho dovuto cancellare il tutto.
Ora lo so, si può sempre festeggiare...probabilmente ci riproverò e spero che quel giorno io possa dimenticare...che magari riesca a gioire. Sono certa che accadrà.
Per cui attendo con ansia quel momento e sono più che certa che il grande, immenso amore della mia famiglia cancelli tutto definitivamente. 
Se non altro lo farò per loro.
Con amore. 

Pia 


Immagine privata 

29 commenti:

  1. Leggo con dispiacere che hai dovuto cancellare la festa per i tuoi 50 anni e mi dispiace non tanto per la festa in sè (come tu dici si potrà festeggiare un'altra volta) quanto perchè è accaduto qualcosa che ti ha fatto soffrire.
    I miei auguri sinceri te li faccio col cuore, Pia, per il compleanno e per tutto.
    E la tua famiglia sarà sempre al tuo fianco, questo è certo. Io ho la fortuna di conoscerne una rappresentante e questo avvalora la mia certezza!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. anch'io non amo festeggiarli cara Pia perché stare al centro dell'attenzione mi mette a disagio.
    Complimenti comunque: li porti splendidamente!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Pia in fondo erano solo i PRIMI 50 ANNI, ce ne saranno altri di multipli di 50.
    Seguo poco i blog in questo momento e la ricorrenza mi è sfuggita.
    Ti faccio ora tanti sinceri auguri per un lieto proseguimento. Un affettuoso abbraccio 💗🎂
    enrico

    RispondiElimina
  4. 50??? :o
    Almeno 20 in meno.
    Comunque vedrai, non mancherà occasione per festeggiare... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Non so cosa ti sia successo, ma spero che tu abbia la forza di ripensarci, fra qualche tempo, con un sorriso.
    Per festeggiare i 50 anni hai tempo fino a dicembre, dai.. 😉

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace molto per l'imprevisto che ti ha fatto cancellare la festa ma, come hai ben detto, basta l'amore della famiglia a compensare tutto.
    Auguri ed un grandissimo abbraccio!
    P.s. ha ragione Moz, te li porti benissimoooo

    RispondiElimina
  7. Mai e poi mai ti avrei dato 50 anni, cara Pia! Sei una ragazzina e il mio non è un complimento tanto per dire qualcosa.
    Mi spiace che tu non abbia potuto festeggiarli come desideravi, ma ti rifarai sicuramente.
    Tanti abbracci e auguri!!!

    RispondiElimina
  8. Felice compleanno, di cuore, nella speranza che il disguido sia stato superato alla grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri di buon compleanno.
    Mi spiace che un imprevisto ti abbia costetto ad annullare tutto, spero che non sia niente di grave e, vedrai, ti rifarai. Ciaooo

    RispondiElimina
  10. Mi spiace che non hai potuto festeggiarli, ma voglio lasciarti i miei auguri.
    Ti auguro una buona serata.

    RispondiElimina
  11. Certo ... uno non immagina che nei giorni importanti capiti qualcosa di spiecevole ... o forse si augura proprio che nulla accada ... comunque, per quel che vale sono dispiaciuta e spero che tutto per te possa risolversi nel migliore dei modi.
    Intanto, ti faccio i miei auguri più sinceri.

    RispondiElimina
  12. Dai che festeggeremo presto❤❤❤Aspettamiiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Cara Maris, grazie di cuore.
    Hai ragione, la famiglia c'è sempre e di questo ne vado fiera. 😉
    È un semplice sfogo...ma l'intenzione era positiva. Nel senso che in fin dei conti è solo una data. Il seguito magari sarà migliore. Ti abbraccio forte anch'io e notte serena.

    RispondiElimina
  14. Ciao Luigi!
    Eheheheh...quindi c'e similitudine tra noi. Preferisco l'angolino per osservare meglio le cose...e comprenderle di più.
    Grazie del sorriso che mi hai fatto spuntare sul viso per il tuo complimento. L'età c'è ma non si vede...magari!
    Abbraccio immenso.

    RispondiElimina
  15. Enrico splendido...ciao!
    Ho notato la poca presenza, non ti crucciare capita a tutti.
    Spero solo che tu stia bene.
    Grazie dei tuoi graditi auguri...rimarrò giovane anche a 100 anni...ci puoi scommettere...ahahahah...ed i festeggiamenti saranno sublimi!😁
    Abbraccio e dormi bene. Ciao.

    RispondiElimina
  16. Ma infatti Miki...da una gamba sono 25 invece l'altra gamba...pure...😁
    Grazie davvero, è perché sono piccina piccina, praticamente un cucciolo.
    Eterna ragazza, esattamente come te. 😉
    Un grosso smack per te! Buonanotte, ciao.

    RispondiElimina
  17. Non hai torto Claudia.
    Festeggero' poi, magari con maggior serenità. Grazie di cuore. Notte splendida, ciao.

    RispondiElimina
  18. Vero Paola...l'amore compensa tutto.
    Grazie degli auguri ed affettuoso abbraccio. Dormi bene, ciao carissima.

    RispondiElimina
  19. Annamaria grazie infinite. Ce la metto tutta per far passare bene il tempo che avanza...eheheheh...
    Grazie per gli auguri e ricambio infinitamente gli abbracci. Notte serena!

    RispondiElimina
  20. Grazie di cuore Sinforosa, un grosso smack per te. Notte notte! 😘

    RispondiElimina
  21. Ce la metterò davvero tutta per rifarmi...
    Grazie di cuore Mirtillo. Ciaoooooo...💋

    RispondiElimina
  22. Grazie per gli auguri Vincenzo. Ormai è andata così. Mi é dispiaciuto ma poi mi sono ripresa....😀
    Notte serena, ciao! 😙

    RispondiElimina
  23. Quanto hai ragione Stefania. Ecco perché di solito non mi preoccupo più di tanto delle varie ricorrenze.
    Però questa avviene solo una volta nella vita...ma ormai è meglio non pensarci più. Si va avanti ed il mio sorriso non si arrende mai, grazie infinite anche per i tuoi graditi auguri. Abbraccio grande e dormi bene. Alla prossima, ciao.

    RispondiElimina
  24. Cavolo Mari...ma sei ancora lì?!?
    Corriiiii...😂
    Buonanotte sorellina grande! Smack!

    RispondiElimina
  25. Sai che non ti facevo così adulta? Ti davo massimo 40! ;)
    Comunque mi dispiace per la festa, tuttavia tanti Auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che io sono ggggiovane dentro...ahahahahah...
      Ti ringrazio tanto Pietro. Smack! Buon fine settimana!

      Elimina
  26. Ciao bellissima Pia, le ingiustizie subdole entità di cui faremmo volentieri a meno, ma purtroppo non si può, loro comunque non possono vincere con una persona che ha il cuore come il tuo. Festeggia il compleanno quando potrai, il valore non cambia, tantissimi auguri e un grande abbraccio da parte mia!

    RispondiElimina
  27. Grazie di cuore Sciarada.
    È vero il valore non cambia, lo farò. 😉
    Abbraccio forte. Sereno Sabato sera e Domenica.

    RispondiElimina