Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

venerdì 8 giugno 2018

Forse sì, forse no




I moralisti. 

Io ti dico che...  
Se posso darti un consiglio... 
Tutti sbagliamo 
ma dobbiamo perdonarci. 

Siamo moralisti anche noi? Forse sì, forse no. 

Hai visto cosa ha fatto e cosa ha detto?!? 
Che vergogna! 

Non sta bene fare ciò, è sbagliato. 
Dovrai correggerti. 
Io non lo potrei mai fare! 

Il Signore non vuole questo. 

E poi guarda che scrive, guarda che musica sceglie, 
guarda cosa disegna, guarda come parla, guarda come si veste, guarda come balla... 

Io non critico e non giudico mai. 
È  solo un mio parere, una semplice opinione. 

Se si comporta in quel modo non è una brava persona. 
Meglio evitarla. 

Mi hanno detto ed ho visto che è proprio così, 
l'ho constatato personalmente. 

Uno schiaffo e ti raddrizzo. 
Ti punisco perché hai sbagliato e devi imparare... 

In nome Suo alziamo le spade! 
Eroi saremo dopo la morte, vivremo in eterno! 

I moralisti. 

Quelli che non credono 
e lo dicono, 
inconsapevolmente nascondendo l'altrui disprezzo. 

Quelli che fingono religioni 
ma che non ci credono neanche un po'. 



Pia 




Street Art
ONUR 

4 commenti:

  1. ... E se tutti ma proprio tutti i criticoni si facessero i cavoletti loro? :-)
    Felice weekend, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Enrico!
      Il mondo avrebbe un leggiadro profumo di pulito.
      Esattamente come piace a noi due ed a tanti altri tra le genti.
      Abbraccio immenso e buon fine settimana anche a te! 😀😗

      Elimina
  2. Purtroppo, cara Pia, i moralisti peccano di superbia ... vantandosi dietro quei volti da finti perbenisti intelligenti di come bacchettano gli altri ... senza capire che le persone davvero intelligenti non devono dimostrare nulla a nessuno ... la vera intelligenza sta in questo ... Molto bello il tuo sentimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con la tua sapiente risposta.
      Ti ringrazio molto Stefania.

      Elimina