Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

giovedì 8 marzo 2018

La sofferenza che non si comprende. Cosa ho fatto di male per meritarmi tutto ciò?



Non perdonero` mai il fraintendimento. 
È come tradire la genuinità di un essere pensante ed intelligente. 
Se fraintendi è perché l'hai voluto. 
Causa immaturità che, 
anche se trentenne od anche sessantenne,
indica un profondo senso di gelosia meschina. 
Poi se sembra quotato al bene 
in realtà è rivelazione 
di profonda falsità, 
magari non compresa interamente. 

Ciò mi farà soffrire 
ma mi indurra` a non tornare sui miei passi. 

Magari col tempo 
si comprenderà l'errore 
ma come farò io...
come farò ad accettare? 

Passa il tempo e... 
Niente scuse 
niente ripensamenti. 

Ed il cuore sanguina 
ed esige rispetto 
esige armonia 
esige serenità.  

Ed esige scuse immediate 
seguite da repentino cambiamento. 

Ancora sogni 
In una notte 
fuori dal termine. 


Pia 



Immagine dal web  

3 commenti:

  1. Cerca di capire se il fraintendimento è stato per ingenuità o per una questione davvero voluta (magari interiore), altrimenti butti via qualcosa a cui tieni.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tutti fraintendiamo...alcuni fingono di no...
      Se si fraintende senza comprendere e conoscere bene una persona è perché spesso la cosa ha avuto influenze esterne negative. Nel mio caso non ascolto nessuno e neanche ne parlo ad alcuno (compreso mia sorella).
      Agisco sempre da sola e dopo mooooolto tempo, oppure dopo accadimenti che mi hanno fatto tergiversare.
      Miki, tu ti rivolgi credendo stia scivendo di me...e questo mi fa riflettere sul perché hai deciso di pensare ciò.
      Ciao e buona giornata.

      Elimina
    2. Dimenticavo di aggiungere che ogni cosa che faccio è perché ci tengo e se la perdo ci soffro. Però se finisce davvero è solo perché non è mai stato altrimenti a perdere e soffrire non sono solo io.
      Miki bisogna imparare a rispettare e chiedere scusa, invece si preferisce non chiarire e fingere di essere la vittima (c'è addirittura chi improvvisamente scompare e non lascia tracce di sé...mah!). Ciao.

      Elimina