Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

lunedì 26 febbraio 2018

Candidi segreti



È il crederci fortemente. 
Sì, credo sia questo. 
Desideravo quel fiocco ghiacciato a cui seguono tutti gli altri. 
E poi ballarci sotto, vederlo sciogliersi col calore della pelle. 
Ma la cosa meravigliosa è osservare la di lor danza. 
Il freddo nel posare li unisce. 
Tutto è luminoso e bianco. 
Un gran rispetto si impossessa di me. 
Ora è tutto silenzio. 
Ora è suon di risate e giochi. 
Ora è calma. 
Ora è fruibilità. 
Un ombrello come riparo. 
Inutile perché tenderò  a scoprirmi. 
Desidero sentirlo su di me. 
Fiocco che insieme agli altri  ti fai poesia. 
Fiocchi che infine divenite malleabili nelle mie mani,
facendovi creazioni di fantasia. 
Ho creduto nel tuo arrivo, neve. 
E sono stata premiata. 
Mai gratitudine sarà elargita a te più della mia. 

E quando tutto copri 
Cosa accade di fantastico sotto quella coltre? 
Che segreti nascondi? 
Aspetta, che arrivo sottecchi... 


Pia 



Immagine dal web 



10 commenti:

  1. I segreti che si scoprono presto: la neve è un incantesimo temporaneo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari desidero scoprirli prima che la neve si sciolga...
      Temporaneo certo, altrimenti sai che noia. 😉
      Abbraccio e buona Domenica.

      Elimina
  2. Cara Pia forse senza volerlo ai creato die versi che leggendo vedo poetico.
    Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso!
      Buona Domenica a te, smack! 😗☺

      Elimina
  3. Molto bella !! La neve ha sempre qualche cosa di magico in sè.
    Qui da me (Milano) di neve niente. Ci ha provato a venire sabato e domenica, un paio d'ore ma non è rimasto niente. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo mi dispiace. Però se non ora da voi prima o poi arriva. 😉
      Un forte abbraccio e grazie del saluto che ricambio immensamente. Buona Domenica!

      Elimina
  4. Che bella poesia dedicata a colei che dona sogni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariella!
      Vero, dona sogni o fantasia oppure desideri od ancora misteeeri...
      Bacio grande e felice Domenica!

      Elimina
  5. Molto bella sia la poesia, forse perchè vi ho sentito vibrare l'amore per quel fiocco che amo anch'io, che l'immagine, che mi suscita la voglia della danza. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Grazie Sinforosa, sapere che ti sia piaciuto mi rende molto felice. Che bello conoscere qualcuno che ami il fiocco di neve come me!
    Buon Mercoledì ed abbraccio.

    RispondiElimina