Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

lunedì 4 dicembre 2017

Vivi!



Non piangere piccola mia, non piangere. 
La mamma mai del male ti farà. 
Ora ti appoggio qui, hai già mangiato. 
Coperta e già cambiata, niente lacrime. 
Ti bacio sulla fronte ed in ogni dove. 
Solo io soffriro` senza il tuo amore. 
Non piangere e resisti...
E già ti vedo, principessa nella vita e senza fretta. 
Mai patirai le sofferenze, mai la fame.
Tu avrai sorrisi, carezze e tanta speme. 
Qui ti lascio e con te abbandonero`, 
ormai lacero, il mio cuore. 


Vivi figlia mia, vivi! 



Pia 



Immagine dal web

11 commenti:

  1. L'inno di ogni madre, dopo aver dato alla luce una piccola e bellissima creatura, brava Pia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riccardo non è facile da comprendere lo so...ma il finale è di un imminente abbandono...il dolore ed il sentimento di una madre che sa di non poter dare un buon futuro alla sua creatura e prende una difficile decisione.
      Ciao.

      Elimina
    2. ah caspita sono stato disattento. Eppure quell'abbandono era troppo evidente. O forse più semplicemente l'ho voluta leggere in un altro modo :)

      Elimina
  2. è molto triste questa poesia ...se penso a quelle madri che per una ragione o un 'altra abbandonano il loro frugoletto ...alla bonta' di altre persone ...e a volte non sempre è cosi facile e roseo ...questo cammino ...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bianca hai ragione...ecco perché bisognerebbe porre più attenzione a tali accadimenti.
      Ti abbraccio forte anch'io. Bello rileggerti, grazie!

      Elimina
  3. Questi versi trasmettono forti emozioni.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vincenzo spero davvero che sia così per tutti.
      Grazie!

      Elimina
  4. Una mamma sola e disperata che deve abbandonare la sua creatura perchè non è in grado di provvedere a lei e spera così che venga accolta da chi potrà darle un futuro felice e io spero che nessuna mamma debba mai trovarsi in una situazione simile perchè sarebbe terribile. Spero veramente che ci siano più attenzioni verso queste situazioni. Complimenti per i tuoi versi e un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mirtillo.
      Spesso si condanna tale atteggiamento e nessuno prova ad immedesimarsi nel suo perché...
      Sì, dovremmo avere più attenzioni nei loro confronti, prima che tutto possa accadere.
      Grazie e buon Sabato a te. Ciao.

      Elimina