Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

domenica 3 dicembre 2017

Buon Attesa!



In questa prima Domenica d'Avvento c'è stranamente in giro un gran fervore. 
Qualcosa che prima non era mai accaduto, qualcosa che non avevo mai provato. 
Di solito per il primo avvenimento, la notizia passa inosservata. 
Solo per qualcuno è già attesa e solo per qualcuno è aspettata. 
Ma forse la gente riconosce, nei volti dei passanti quella gioia che passa di voce in voce e con gran sorrisi, negli sguardi e nei gesti condivisi. 

Intanto dico a tutti: meno male, desidero che ognuno abbia nel cuore, non odio ma tanta gratitudine, armonia, fiducia, pace e splendore. 

Splendore? Dirà qualcuno... 

Sì, splendore. 
La luce delle stelle, il calore del sole. La folgore del fulmine, lo scoppio di una meteora, lo schiocco bruciante di un bacio d'amore. 

Anch'io partecipo ed anch'io sono agitata, perché vorrei essere foriera di questa felicità annunziata. 

Per cui ora vi dico, che tutti non dimentichino e che tutto continui. 
Inizi molto bene e continui, sempre e più forte di prima. 


 Pia 





14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie Miki del commento che purtroppo per errore ho cancellato.
    Mi hai scritto che hai gradito e per questo con felice. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, io oggi altroché domenica con atmosfera natalizia: c'è un nervosismo nell'aria tremendo, per non parlare del telefono.

    Ma ora che mi hai fatto scoprire questo potere della positività, non ne verrò a meno. Sarà la mia missione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah...Grande potere assolutamente.
      Riccardo spegni il telefono no!?!
      Dai che domani è un altro giorno...scrisse e disse qualcuno anni fa. Ciaoooo!

      Elimina
  4. Qui a Pescara tutto è plumbeo. In parrocchia riscaldamento acceso e gran caldo. Bisogna partire con il piede giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gus guarda da noi piove e si gela. Stasera in chiesa era riscaldato mentre, siccome il parroco è nuovo, le luci fuori erano spente per causa infiltrazioni d'acqua ma credo maggiormente per inesperienza.
      Per cui non lamentiamoci e partiamo sempre bene. Ahahahah...Ciao!

      Elimina
  5. E' bello il tuo desiderio e tu sei foriera di questa avvolgente felicità annunciata!
    Buon Avvento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo spero Sciarada.
      Buon Avvento anche a te e buon inizio e continuazione di settimana. Ciao!

      Elimina
  6. Bel post Pia, qui tra poco ci sarà l'annuale Fiera Dicembrina degli Oh Bej! Oh Bej! ma c'è già in giro un'aria natalizia.
    Io purtroppo per i miei problemi non riesco a sentire fortemente l'avvento ed il vero spirito del natale, da diversi anni, tuttavia forse quest'anno anche per mè è un pò diverso <3 :-) Buona luce, splendore e serenità Pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arwen ciao.
      Interessante la fiera...
      Buona luce e splendore anche a te...Felice che quest'anno sia diverso e migliore, te lo auguro con tutto il cuore. Baci amicissima!

      Elimina
  7. Qui il Natale è già incominciato dal primo dicembre al 24 alle ore 18,00 con i Wheinachts Markt.
    Leggendo quello che hai scritto ti posso solo dire che fa piacere sentire che c'è ancora chi ha speranza nel domani. I bambini come è giusto che sia. Ecco, in fondo lo sei anche tu, in senso buono sa capiss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa sono Vincenzo? Ora cerco sul web.
      Ho sempre avuto questo istintivo sentimento...Credo nel futuro e nel domani.
      Bacioissimo! Ciao!

      Elimina
  8. Ciao Grande Pia...rinascere ogni giorno migliori

    RispondiElimina