Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

domenica 22 ottobre 2017

Con un fazzoletto



Oggi ho preso un fazzoletto  
sventolandolo in cielo. 

Aveva soltanto una forma...in principio. 
Triangolo come d'antico. 

Ma cosa succede se solo proviamo 
se tutto vien mosso 
e poi agitato. 

Un semplice gesto comune ad ognuno. 
Un piccolo lembo tra dita burlone. 

Lo vedi sorridere 
e ti sembra felice. 

La gioia di essere 
di nuovo osservato 
ed ancora donarti quel saluto agognato. 

Ma anche giocare 
con l'aria ed il vento, 
le forme che cambiano 
e divengono tempo. 

Tempo di svago, 
di dolci pensieri, 
giornata tranquilla. 

Poi vedi una foglia od anche una nuvola, 
un essere alato oppure una vela. 

Sorrido e continuo... 

Ecco una farfalla 
un elfo burlone 
oppure una fata. 

Cavalli che corrono 
liberi e forti, 
la danza di un fiore 
con grande espressione. 

È bello essere sereni nel mondo. 
Vedere qualcosa 
che mai avresti potuto... 
o magari voluto. 

E se di conoscermi, 
vedermi davvero, 
saprai finalmente 
quanto io sia serena. 

Felice di essere attenta alla vita, 
che intanto regala forza tra le dita. 

Annulla ogni male 
in un piccolo gesto, 
che sembra sì piccolo 
ma porta al progresso. 


Pia 





6 commenti:

  1. Mi sembra, però, sempre un gesto di addio... :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki mio forse sei leggermente pessimista...
      Un tempo lo si usava per salutare, come ho anche accennato su, ma in un fazzoletto c'è molto di più.
      Buona Domenica!

      Elimina
  2. Sei di una sensibilità incredibile :), un solo fazzoletto mosso dal vento ti ha ispirato così tante immagini. Mi piace la tua forza di fermarti e di fermare il tempo, dando sfogo alla forza della tua immaginazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sensibilità è forte in me, vero...
      Cerco di trattenerla a volte ma è difficile...
      Ti abbraccio forte augurandoti una magica Domenica!

      Elimina
  3. Una poesia che nasce da un piccolo particolare e finisce per spaziare in dimensioni impensabili.
    Brava. Veramente brava.
    Abbraccio Pia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuta Gus. Grazie di cuore e buona giornata, ciao!

      Elimina