Come in un gioco di palloncini volanti
vo osannando i miei pensieri...tra il dire ed il faceto.


Lettori fissi

venerdì 18 marzo 2016

Riflettiamo...



C'è chi non ha capito che...

Di vita ne abbiamo una.
Siamo ciò che gli altri non conosceranno mai.
I problemi li abbiamo tutti ma dobbiamo superarli con la nostra volontà, aiutandoci con la nostra determinazione, il nostro coraggio e la nostra forza di vivere.
Che con una laurea ed il successo non siamo sempre capaci di amare e perdonare ma spesso diveniamo presuntuosi, arroganti e soli.
Gli animali bisogna amarli sempre ma non escludendo gli uomini.
La bellezza deve esserci ma spesso manca nei sentimenti.
Che insultare, criticare e dare giudizi, anche se apparentemente meritati, fa male soprattutto a noi stessi.
...

Chi vuole aggiungere aggiunga...

Pia






2 commenti:

  1. Ciao Pia :)
    Scrivi sempre bei componimenti dandoci spunti di riflessione profondi. Partendo dall'inizio, è assolutamente vero che di vita una ce n'è e solo questa abbiamo: esserne consapevoli, e quindi non "sopravvivere" ma viverla intensamente, cambia tutte le prospettive. Perchè è bello pianificare ecc... ma poi tutto può cambiare all'improvviso in un attimo, perciò bisogna tenere a mente questo e non dare mai nulla, e nessuno, per scontati.
    Quanto ai problemi, di certo senza il nostro impegno in prima persona... ci possono dire tutto gli altri, ma nulla cambierà. Credo quindi sia importante avere forza dentro o, almeno, cercare di prenderla dalle parole di conforto altrui, non lasciarle entrare ed uscire, sennò davvero servono a poco. E avere qualcuno vicino, in fondo, aiuta sempre.
    Per il resto, mi focalizzo sulla parte riguardante lauree e successi, vedo tanta gente "credersi" questo o quello in base, davvero, al nulla, le vere persone che valgono, quelle di vero successo, sono quelle che non lo ostentano ;)

    Un abbraccio a te e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  2. Maurizio condivido ogni tua parola, soprattutto l'ultima parte, ciao. Grazie mille!
    Buon fine settimana anche a te ed a chi porti nel cuore.

    RispondiElimina